Per questo Efluendo consiglia i suoi clienti di attivare prima possibile come canale di comunicazione un Blog Aziendale.
Il Blog per Efluendo è una "cellula" base dell'ecosistema digitale aziendale, una rete di canali comunicativi che l'azienda può utilizzare per raggiungere il proprio target di utenza e fidelizzare i clienti.
Dalla ricerca condotta nel mese di Settembre 2006 su un campione di 2.214 cittadini Europei attivi in rete, è emerso come i blogs stiano diventando una reale forza nell’advertising dei prodotti e una variabile primaria nel processo d’acquisto.
Secondo un'altra recente analisi su un campione di 5000 utenti svolta ad aprile 2007 i blog sono considerati dai consumatori più attendibili degli stessi quotidiani, sia in carta stampata che on line, dei telegiornali televisivi e di quelli radiofonici.
La percentuale di credibilità sembra inoltre essere strettamente legata al valore medio degli acquisti. La fiducia riconosciuta ai blog sale al 30% fra quanti spendono più di 145,00 Euro al mese in acquisti on-line!
I blog creano interesse, aiutano le aziende ad ottenere visibilità (in particolar modo sui motori di ricerca) senza richiedere onerosi investimenti e tecnologie complesse.
Del resto anche Efluendo possiede un blog (è proprio quello che state leggendo) in cui dialoga con i clienti e presenta approfondimenti sui suoi prodotti, sui suoi servizi e sulle sue attività.
Se ci avete trovati, del resto, lo dobbiamo a questo semplice blog e che in questo momento state consultando, probabilmente interessati agli argomenti che vengono trattati in profondità.
Lasciateci un messaggio o un vostro semplice parere! Aspettiamo volentieri anche le vostre domande!
Del resto anche Efluendo possiede un blog (è proprio quello che state leggendo) in cui dialoga con i clienti e presenta approfondimenti sui suoi prodotti, sui suoi servizi e sulle sue attività.
Se ci avete trovati, del resto, lo dobbiamo a questo semplice blog e che in questo momento state consultando, probabilmente interessati agli argomenti che vengono trattati in profondità.
Lasciateci un messaggio o un vostro semplice parere! Aspettiamo volentieri anche le vostre domande!
Nessun commento:
Posta un commento